Entra contromano in via Pietro Novelli e travolge due auto ed uno scooter

Spettacolare incidente stamattina, fortunatamente con conseguenze lievi. LE FOTO

MONREALE, 2 maggio – Probabilmente potrebbe essere stato il mancato funzionamento dei freni la causa dell’incidente spettacolare che si è verificato stamattina in via Pietro Novelli, all’altezza dell’autoscuola Campione intorno alle 8,40.

Una uomo sulla settantina, del quale non si conoscono al momento le generalità, alla guida di una Fiat Seicento, provenendo dalla parte alta della via Pietro Novelli, quella del bivio per San Martino per intendersi, arrivato al bivio tra via Garibaldi e la stessa via Pietro Novelli, anziché imboccare la prima, come è obbligatorio, si è infilato contromano nella seconda. Qualche metro dopo l’uomo ha impattato contro un’altra Fiat Seicento, che procedeva regolarmente lungo il suo senso di marcia (in salita), poi andare a sbattere contro uno scooter in sosta e quindi concludere la sua corsa contro una Fiat Punto regolarmente parcheggiata, fancendola spostare sui gradini della traversina vicina.
I due conducenti coinvolti, all’apparenza, non sembravano aver riportato conseguenze serie. Solo tantissimo spavento per l’artefice dell’impatto, che è stato accompagnato al Pronto Soccorso da personale del 118 per gli accertamenti necessari.
Da una prima valutazione, come detto in precedenza, sembra che al conducente della vettura che scendeva da via Pietro Novelli siano mancati improvvisamente i freni e l’uomo abbia preferito imboccare via Pietro Novelli, forse perché meno ripida di via Garibaldi.