Umberto Tozzi e Francesco De Gregori sono stati in visita a Monreale

Un’ora seduti ai tavolini del bar con visita al duomo

MONREALE, 19 maggio – Che Monreale sia meta delle visita di personaggi noti, appartenenti al mondo dello spettacolo o dello sport che arrivano in incognito per ammirare le bellezze del duomo è cosa nota. A molti, però, sarà sfuggito che martedì, a visitare la magnificenza del Pantocratore sono venuti due autentiche star della musica leggera italiana.

Passando quasi inosservati ed in grande relax, a Monreale sono arrivati Umberto Tozzi e Francesco De Gregori, entrambi accompagnati dalle loro compagne. I due, giunti in Sicilia probabilmente per motivi professionali, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di far visita al duomo, di recente incluso nel panorama mondiale dell’Unesco.

Le due celebrità intorno alle 14,30 si sono sedute ai tavolini del bar Mirto, conversando in maniera amena tra loro per circa un’ora, degustando (ed apprezzando) qualche dolce della casa: paste di mandorla, granite, cassatine, oltre agli immancabili cannoli. I due cantanti hanno suscitato un po’ di curiosità tra i presenti che li hanno riconosciuti, ma nessuno ha voluto disturbare il loro relax. Pubblichiamo una foto “rubata”, di qualità non eccellente, durante la loro permanenza in piazza Vittorio Emanuele, nella quale si intravede Umberto Tozzi.

Il 31 ottobre scorso, invece, ad ammirare la cattedrale era arrivato in bici Paolo Belli, leader dei “Ladri di biciclette” ed apprezzato protagonista della trasmissione di Raiuno “Ballando con le Stelle”. Nell’agosto del 2014 era toccato all’ex portiere della Juventus e della Nazionale, Stefano Tacconi, mentre nel febbraio 2013 il duomo normanno era stato la meta della visita della nota showgirl Michelle Hunziker.