Fabio Billetta - amministrative 2024

Realizzazione di 70 loculi, prosegue l’iter amministrativo

Il Comune liquida il secondo stato di avanzamento dei lavori

MONREALE, 24 maggio - Il dirigente dell'area Pianificazione del Territorio del comune di Monreale, Nicolò Cangemi, ha firmato ieri mattina la delibera con la quale l'amministrazione liquida alla ditta “Smap” di Termini Imerese il II° avanzamento dei lavori di realizzazione dei 70 loculi nel cimitero di Grisì, eseguiti fino allo scorso 22 marzo.

I lavori, sono stati affidati alla ditta di Termini Imerese con una procedura di cottimo fiduciario e sono stati contrattualizzati nel 2014 per l'importo di 42.600,90 al netto del ribasso del 35,84 per cento, offerto in sede di gara, oltre a 9.623,50 euro per gli oneri per la sicurezza e 38.741,12 euro per spese relative al costo del personale, e quindi per l'importo complessivo di 90.965,52 euro, oltre Iva.
Il progetto, lo ricordiamo, è finanziato con i fondi individuati con deliberazione del consiglio comunale numero 4 del 13 febbraio 2013, quali somme destinate alla ricostruzione post terremoto del 1968, così come stabilito nei termini della convenzione stipulata con il provveditorato interregionale Opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria.
Il pagamento del II° stato di avanzamento è stato deliberato a seguito delle verifiche tecnico-contabili effettuate dal Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Salvatore Cassarà, che, ai sensi di quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto, ha rilasciato la certificazione per procedere alla liquidazione.
Il dirigente Nicolò Cangemi al fine di procedere al pagamento ha autorizzato quindi il servizio Gestione Finanziaria all'emissione del relativo mandato.