Elezioni 2024

Gestione del parcheggio "Cirba-Torres", il Comune aggiudica il servizio alla “ A.C.S. Automobile Club Servizi”

La ditta ha proposto un canone concessorio di 58.101,26 euro

MONREALE, 24 giugno - L'amministrazione comunale ha affidato in concessione trimestrale la gestione a pagamento dei parcheggi pubblici per pullman ed autovetture alla società palermitana "A.C.S. Automobile Club Servizi".

Dopo l'atto di indirizzo emanato con una determina della giunta municipale e la pubblicazione dell'avviso esplorativo dello scorso mese di aprile ed in attesa del bando pluriennale, il responsabile della Centrale Unica di Committenza, istituita fra i Comuni di Monreale e Altofonte, Nicolò Camgemi, ha avviato la procedura di gara per l'affidamento in concessione della gestione a pagamento per pullman turistici (28 stalli) ed autovetture (339 stalli) del parcheggio “Cirba-Torres”.
La procedura negoziata, avviata secondo le linee guida attuative del nuovo codice degli appalti per l'affidamento dei contratti pubblici d'importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria ed il cui invito a partecipare è stato destinato ad un totale di sette ditte specializzate nel settore , è stata celebrata lo scorso 22 giugno.
Aggiudicataria è stata la ditta palermitana A.C.S. Automobile Club Servizi, che rispetto all'importo fissato a base di gara di 47.970 euro (da assoggettare a rialzo) ha proposto un canone concessorio di 58.101,26 euro, con una percentuale in rialzo è pari al 21,12 per cento.
Per la firma del contratto bisognerà attendere che il responsabile del procedimento provveda all'acquisizione dei documenti comprovanti il possesso, da parte della società, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla procedura di affidamento tramite il sistema AVCpass.
Il contratto per la concessione definitivo (quello attuale è provvisorio) avrà una durata quadriennale e conterrà inoltre la clausola di salvaguardia sociale, in base alla quale il soggetto affidatario sarà tenuto a provvedere alla gestione del servizio utilizzando in via prioritaria i lavoratori del precedente appalto.