Elezioni 2024

Fiera dell'artigianato solidale in Antivilla

Appuntamento domenica prossima dalla 9 alle 18

MONREALE, 24 giugno - Nella splendida location dell’Antivilla comunale domenica prossima dalle 9 alle 18 si terrà la manifestazione “Estate d’Arte solidale”. L’evento, che rientra tra le iniziative del progetto “Solid'Art” è organizzato dall’associazione di volontariato “Lasciate che i bambini vengano a me” Onlus.

In collaborazione con l’associazione monrealese “Donnattiva”. Saranno presenti le artigiane Maria Cassarà pittrice decoratrice e coordinatore del progetto Solid’Art, Angela e Chiara Pellerito con le loro creazioni in gesso, Daniela Sciabbica, decoratrice, creazioni in fimo, Antonella Cappello, con i suoi bijoux originali, Grazia Pellerito con prodotti alimentari tipici , Denise Orlando che esporrà prodotti alimentari e dolciari, Anna Rizzo con le sue creazioni di lampadari e oggetti in corda. L’organizzazione è stata curata da Caterina Menna responsabile del progetto Solid Art, Enza Giaccone, e Mario Micalizzi.
L’iniziativa, ha uno scopo benefico. Infatti, la realizzazione di laboratori d’arte di vita Solid’ Art presso collegi, parrocchie, comunità alloggio, piazze e altre strutture sociali è destinata alla raccolta di un ricavato che sarà in parte destinato in favore di minori svantaggiati.
Il programma delle attività prevede l'esposizione e la vendita solidale con inizio dalle ore 9. A seguire sarà offerto ai partecipanti un aperitivo e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si terrà il torneo di pittura “Coloriamo il Duomo-estate e arte” aperto a tutti i bambini che vorranno partecipare, con premiazione e attestato finale. Alle 18 quindi è prevista la cerimonia di chiusura dell'evento ed i saluti finali.