Elezioni 2024

Lotta a topi e scarafaggi: il Comune affida il servizio di disinfestazione del territorio

Se ne occuperà la Md Itala Pest srl. Al via interventi notturni

MONREALE, 25 giugno – Il Comune affida il servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio. Lo fa in un momento particolarmente critico per le condizioni igieniche dello stesso, in cui numerose sono le segnalazioni e le richieste di intervento da parte dei cittadini.

Ad occuparsi dell’opera sarà la ditta Md Itala Pest Control srl, che ha vinto l’appalto indetto dal Comune. Da lunedì, quindi, prenderanno il via gli interventi, molti dei quali saranno effettuati in notturna, per liberare il territorio comunale, soprattutto il circondario, da insetti, topi e scarafaggi, che, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, la fanno da padroni e costituiscono una serie minaccia per l’equilibrio igienico-sanitario.

Saranno gli uffici comunali, come fa sapere l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, a calendarizzare gli interventi per fare in modo che quanti più siti possibili possano beneficiare del serivizio di pulizia.
Frattanto, per quel che riguarda gli interventi di ripristino dei corpi illuminanti mancanti, sono già più di 500 le lampade sostituite nei punti in cui mancavano, lasciando al buio diverse strade cittadine. Gli interventi, fino ad esaurimento del materiale a disposizione, proseguiranno a partire da lunedì.