Due alloggi popolari occupati abusivamente, il comune provvederà alle operazioni di sgombero

Vi abitano due famiglie: si trovano nella frazione di Aquino

MONREALE, 29 luglio – L'Istituto Autonomo per le Case Popolari per la provincia di Palermo ha incaricato il Comune di Monreale delle operazioni di sgombero da effettuare per due unità immobiliari occupati abusivamente.

I due nuclei familiari, che al momento occupano senza giusta causa due alloggi identificati dallo stesso Iacp palermitano, sono stati destinatari di precise ordinanze di sgombero emesse lo scorso mese di giugno dal dirigente dell'Area Promozione Sociale del Comune di Monreale, Giancarlo Li Vecchi e già formalmente notificate.
Così come prevedono le stesse ordinanze emanate al riguardo, i due appartamenti che si trovano nella frazione di Aquino dovranno quindi essere liberati rispettivamente entro e non oltre trenta e novanta giorni dalla data di notifica dei provvedimenti, contro i quali – tuttavia - i due nuclei familiari interessati potranno presentare un apposito ricorso amministrativo.

A provvedere alle operazioni di sgombero sarà il Comando di Polizia Municipale coadiuvato dai funzionari della Prefettura di Palermo e dalle forze dell'ordine.