Rifiuti, smaltiti i rifiuti nella postazione di via Altofonte a Villaciambra

L’intervento degli operai ha riportato la situazione alla normalità

MONREALE, 19 agosto – Sono stati smaltiti i rifiuti che giacevano nella postazione di via Altofonte, nella frazione di Villaciambra, che avevano scatenato le proteste da parte di alcuni dei nostri lettori, che lamentavano i disagi tanto per la situazione igienico-sanitaria, che per la circolazione stradale.

I dipendenti della ditta “Mirto”, che nei giorni scorsi è subentrata alla Ecogestioni, hanno provveduto ad azzerare la postazione ridando decoro alla zona, che pertanto è tornata alla normalità. La mancata raccolta –come avevano segnalato i nostri lettori – facilitava il sopraggiungere di cani randagi che facevano scempio della spazzatura.
“Non credo si possa parlare di irregolarità del servizio – interviene sulla questione il sindaco Piero Capizzi – Semmai va detto che, a causa dei problemi che si erano presentati, legati alle difficoltà di conferire in discarica ed al subentro della nuova ditta, si era accumulato un ritardo, che probabilmente ha determinato l’accumularsi di quei rifiuti nei pressi della postazione di Villaciambra. Tengo a precisare che abbiamo sempre garantito un servizio regolare, anche in quella frazione, che è sempre attenzionata da parte dell’amministrazione comunale”.