Fabio Billetta - amministrative 2024

Notturnia 2016: è un successo-bis, anzi ancora più bello

L’ultimo appuntamento è in programma per sabato 10 settembre

MONREALE, 21 agosto – Se il primo appuntamento di “Notturnia 2016” poteva rappresentare quel gradino in più rispetto alla (purtroppo) abituale pochezza della vita aggregativa e ricreativa della cittadina, il secondo appare decisamente lo step ulteriore.

La serata di ieri, infatti, ha registrato un confortevole e ben augurante incremento notevole delle presenze, ma soprattutto del clima di allegria e di spensieratezza del quale la città aveva bisogno. Locali pieni di gente sorridente, musica per strada, intrattenimento per i più piccoli, grazie all’impegno lodevole dell’associazione “Giovani Artisti Crescono”. Senza contare l’apertura serale del duomo, ancora una volta visitato anche da chi, magari vi sarà entrato mille volte, ma che, anche ieri sera, si sarà emozionato al cospetto del Pantocratore. Aperto pure il Santuario della Collegiata, grazie all'impegno della confraternita del SS.Crocifisso.

Da segnalare la splendida mostra fotografica “Notturni monrealesi”, scatti della cittadina, proposti dall’obiettivo di Giuseppe Giurintano in aula consiliare. Tanta l’emozione che questi sono riusciti a trasmettere e chi non vi ha fatto un salto ha avuto certamente torto.

Efficace l’apporto di Polizia Municipale e carabinieri, in una serata in cui le cose hanno funzionato bene in quella che sembra una scommessa vinta da associazione commercianti ed amministratore comunale.
Il prossimo appuntamento (ultimo, almeno per quest’anno) è calendarizzato per il 10 settembre quando si terrà pure “La Notte della Musica” con la presentazione del “Monreale Jazz”, che in un primo momento l’organizzazione aveva erroneamente annunciato per il 1° settembre.
Anche per quella sera, c’è da scommetterci, c’è tutta l’aria di vivere un’altra gradevolissima serata.