Elezioni 2024

Dopo quella del parcheggio, arriva la gestione dei bagni Torres

Il Comune la affida ancora alla “A.C.S. Automobile Club Servizi”

MONREALE, 23 agosto – Il Comune estende la gestione, seppur temporanea, del parcheggio sito in fondo alla via Torres alla “Automobile Club Servizi”, accettando la proposta a “titolo oneroso” formulata dalla stessa società per quel che concerne i bagni.

Dopo un lungo periodo d’inefficienza, nello scorso mese di aprile i bagni pubblici del parcheggio Torres avevano ripreso a funzionare grazie al lavoro davvero encomiabile reso a “titolo gratuito” da Silvana Lo Iacono, la signora che gestisce un chioschetto di bibite al parcheggio comunale che sorge a valle della via Torres.

Dallo scorso 10 agosto invece l'amministrazione ha provveduto alla consegna e all'affidamento del servizio alla “Automobile Club Servizi”, già affidataria in concessione trimestrale della gestione a pagamento dei parcheggi comunali, per una cifra di 500 euro, quale supplemento di importo rispetto a quello stabilità in sede di gara.

La gestione dei bagni pubblici, neanche a dirlo, è un servizio indispensabile specialmente durante la stagione estiva per i numerosi turisti che arrivano a Monreale e che fino a qualche tempo fa erano costretti a chiedere “asilo” nei bar o negli esercizi commerciali della zona per i loro bisogni fisiologici.
Va precisato, però, che anche questa assegnazione ha carattere provvisorio, poiché cesserà con lo scadere del periodo di affidamento ordinario alla società “A.C.S.”