Fabio Billetta - amministrative 2024

Il comune trova i fondi tra le “economie”: installati 20 nuovi cassonetti per i rifiuti

Arrivano anche 80 bidoni per gli esercizi commerciali. LE FOTO

MONREALE, 30 agosto – Sono stati installati oggi 20 nuovi cassonetti della spazzatura lungo alcune postazioni all’interno del centro abitato di Monreale, che hanno sostituito alcuni tra quelli più malandati e bisognosi di essere eliminati.

L’azione è il risultato di alcune economie che il comune è riuscito a realizzare con le quali ha potuto procedere a questa spesa finalizzata, così come afferma il sindaco Piero Capizzi “ad un maggiore decoro della città”.
Stanotte gli operai ex Ato che assolvono al compito dello smaltimento dei rifiuti, hanno provveduto a posizionare i nuovi cassonetti in alcune postazioni cittadine e tra queste: via Venero, piazza Inghilleri, via Benedetto D'Acquisto e via Antonio Veneziano. Sui cassonetti sarà affisso un cartello indicante le modalità e gli orari di conferimento perché tutti possano prenderne visione.
Questa distribuzione fa il paio con quella che comincerà a breve di 80 bidoni da 120 litri ciascuno che saranno a disposizione degli esercizi commerciali della città per la raccolta della plastica e del vetro.
“Faccio un appello ai cittadini – fa sapere Capizzi perché abbiano rispetto di questi nuovi cassonetti, perché sono beni della collettività e servono a garantire il decoro alla città”.