Elezioni 2024

Lutto nel mondo della ricerca: si è spenta la professoressa Caterina Mammina

Monrealese, era un punto di riferimento per il settore batteriologico

ROMA, 25 settembre – Lutto nel mondo della ricerca scientifica italiana: si è spenta ieri al Policlinico Gemelli di Roma, la monrealese Caterina Mammina, docente ordinario di Igiene presso l'Università di Palermo, ricercatore di Igiene e punto di riferimento nazionale ed internazionale per la ricerca batteriologica.

60 anni, la professoressa Mammina si è arresa dopo aver lottato contro un male incurabile che l’ha stroncata prematuramente. Da qualche giorno era ricoverata presso il nosocomio della capitale, dove si è spenta ieri. Numerosi sono giunti, sia alla famiglia, che suo sul suo profilo facebook, i messaggi di cordoglio da parte di tantissime persone che ne apprezzavano le grandi doti umane, prima ancora che professionali.

I funerali si svolgeranno a Monreale in una chiesa ed in una data che devono ancora essere ufficializzati non appena la salma sarà rientrata da Roma. L’arrivo è in programma per domani sera. Prima delle esequie, però, sarà allestita una camera ardente presso la chiesa del Collegio di Maria che resterà aperta per consentire alle tantissime persone che hanno conosciuto ed apprezzato la professoressa Mammina di darle l’ultimo saluto.

 

Aggiornamento: i funerali, come fanno sapere i familiari si terranno mercoledì prossimo alle 16.30, nella chiesa della Collegiata  di via Umberto I e saranno celebrati da don Pasquale La Milia.

 

Alla famiglia Mammina le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.