Elezioni 2024

Potate le palme dell’antivilla comunale, domani l’area torna fruibile

L’intervento dovrebbe concludersi nella giornata di oggi

MONREALE, 18 ottobre – Un intervento che – dicono – non veniva effettuato da anni e che non era più rinviabile. E’ quello di potatura delle palme dell’antivilla comunale, i cui rami necessitavano di una sfrondata per evitare situazioni di potenziale pericolo.

L’intervento è stato realizzato stamattina dalla ditta Movinter individuata dal comune e dovrebbe concludersi nella giornata di oggi, in modo da consentire, a partire da domani, la riapertura dell’area, chiusa proprio per consentire la realizzazione degli interventi. Effettuato inoltre un intervento di potatura al ficus secolare della villa comunale.
“Potremo restituire alla fruizione il nostro principale spazio verde – afferma Giuseppe Cangemi, che da qualche giorno ricopre pure la carica di assessore al Verde Pubblico – i nostri uffici in questi giorni individueranno delle altre aree sulle quali intervenire per restituire decoro e sicurezza ad alcune aree che necessitano di un’opera di potatura”.
Probabile che fra le prima aree ad essere interessate sarà quella del canneto che sorge lungo la circonvallazione, sotto il campo sportivo. Un’area di potenziale pericolo anche e soprattutto per la circolazione stradale.