Elezioni 2024

Completata la messa in sicurezza, riaperta la villa comunale

Eliminati i rami secchi e pericolanti, eseguiti i lavori di giardinaggio

MONREALE, 21 ottobre – Riaperta da questa mattina la storica villa comunale situata all'interno del complesso arabo-normanno. Dopo la potatura delle palme secolari dell'antivilla e della stessa villa, una squadra di operai comunali e Pip guidati dal capo operai Nino Di Salvo e dal geometra dell'ufficio tecnico Lino La Torre, ha proceduto alla messa in sicurezza delle aree verdi e delle aiuole.

In queste sono stati rimossi tutti i rami secchi e pericolanti, contestualmente sono stati eseguiti lavori di giardinaggio. Gli interventi sono stati eseguiti a seguito di una disposizione del sindaco Piero Capizzi, nel contesto di un progetto di sistemazione di tutte le aree verdi comunali. Infatti, nelle settimane precedenti altre squadre di operai erano intervenuti anche nelle aree periferiche e nelle piazze del centro abitato. Contestualmente é stata anche pulita la fontana di Piazza Vittorio Emanuele, che adesso verrà pulita settimanalmente. Lunedì prossimo, intanto, inizieranno gli interventi di bonifica nelle aiuole di piazza Vittorio Emanuele.

"La riapertura alla pubblica fruizione - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - di uno degli spazi verdi più importanti della nostra città inserita in un sito storico e culturale di grande importanza che merita davvero attenzione, contribuisce ad aumentare la nostra competitività sul mercato turistico e a ridare uno spazio a tutti i nostri cittadini e soprattutto a bambini, mamme e anziani".