Elezioni 2024

I volontari del circolo Auser di Monreale puliscono l’area esterna della scuola di Aquino

L’azione rientra nell’accordo stipulato con l’amministrazione comunale. LE FOTO

MONREALE, 21 ottobre – Prosegue senza sosta l’azione di collaborazione con il Comune di Monreale svolta dal Circolo Auser di Monreale.

Stamattina, dopo averla già effettuata nei giorni scorsi nelle scuole Pietro Novelli e Veneziano, i volontar, di buona lena, con gli attrezzi di lavoro hanno cominciato ad estirpare le erbacce e le canne che ricoprivano gli spazi interni ed esterni della succursale di Aquino della scuola Veneziano “Agnese Leto Borsellino”.
Fatto questo, sarà poi compito degli operai del Comune o dell’impresa di pulizia portare in discarica e smaltire il materiale di risulta, con la speranza l’attesa non sia lunga come avvenuto in precedenza.
Nei prossimi giorni inoltre, partirà l’altra iniziativa concordata, che è quella del servizio “Il Nonno Vigile”, con la quale sempre i volontari dell’Auser, sia all’inizio che alla fine dell’orario scolastico, guideranno i bambini delle scuole monrealesi, evitando i disagi causati dal traffico e soprattutto dalla carenza di personale della Polizia Municipale.