Elezioni 2024

Canneto della circonvallazione pericoloso, necessaria la rimozione

Il consigliere Valerio interviene su una questione che riguarda la sicurezza stradale

MONREALE, 23 ottobre – “Un canneto ormai fitto, che va estirpato per dare un notevole contributo alla circolazione stradale, messa in pericolo proprio dalle canne”. Il consigliere comunale Gery Valerio interviene sulla necessità di un rapido ed efficace intervento.

Il canneto in questione è quello che sorge, ormai rigoglioso, lungo la circonvallazione, sotto il campo sportivo Conca d’Oro, nei pressi della chiesa di Santa Teresa, che costituisce una vera e propria minaccia alla circolazione veicolare, dal momento che le canne ormai invadono la sede stradale, obbligando automobilisti e motociclisti a spostarsi verso il centro per evitarle.
Una manovra che comporta dei rischi dal momento che in senso contrario le vetture potrebbero impattare con le auto provenienti dal lato opposto.
“Chiedo all’assessore Cangemi, titolare della delega al Verde Pubblico – afferma Valerio – di intervenire quanto prima per risolvere una situazione che non può essere rinviata. Il canneto mette a serio repentaglio l’incolumità pubblica e questo argomento deve essere considerato prioritario”.