Fabio Billetta - amministrative 2024

Grande partecipazione ieri al convegno sulla sindrome fibromialgica

L’incontro, organizzato dall’Aisf, si è tenuto in aula consiliare

MONREALE, 24 ottobre – Grande partecipazione ieri al convegno sulla fibromialgia organizzato dall'Aisf sezione Bagheria-Palermo con il patrocinio del Comune di Monreale, che si è svolto ieri mattina nell'aula consiliare “Biagio Giordano”.

Dopo il saluto del sindaco Piero Capizzi e della responsabile dell’Aisf di Bagheria Giusi Fabio, è intervenuto un gruppo di relatori, che ha parlato interamente di fibromialgia in tutti i suoi aspetti: clinico, psicologico, dolore, criteri, diagnostici, terapia tradizionale, studi terapeutici in atto come la cannabis, elettrostimolazione transcranica ,camera iperbarica.

“Finalmente – hanno dichiarato molti esperti del settore- si è aperto un mondo sulla malattia e i pazienti sono finalmente nelle condizioni di essere aiutati ,di sapere e di conoscere .Non c'è stato un solo attimo in cui l'attenzione della platea e' calato ,tutti gli intervenuti hanno assistito con notevole interesse agli interventi degli oratori che hanno esaurientemente descritto e spiegato la fibromialgia. Notevole è stato il grande obbiettivo raggiunto dalla sezione Aisf onlus di Bagheria impegnata attivamente nell'aiutare e sostenere i pazienti fibromialgici che finalmente si sentono considerati e assistiti. Il sindaco Capizzi, nel corso del suoi saluto introduttivo ha dichiarato che l’amministrazione comunale è sempre disponibile a sostenere tutte le iniziative volte a dare un contributo che serve ad accrescere le conoscenze umane .