Fabio Billetta - amministrative 2024

Anche per il giorno di chiusura centinaia di visitatori al presepe vivente. VIDEO INTERVISTE

MONREALE, 7 gennaio - Centinaia di persone hanno fatto visita ieri pomeriggio al presepe vivente che, in occasione dell'Epifania, ha vissuto la sua giornata conclusiva. Si chiude, quindi, con un'altra giornata da "tutto esaurito" una manifestazione che ha richiamato il grande interesse dei monrealesi.

Ieri è stata la giornata dei Re Magi, che, come da tradizione, nel giorno dell'Epifania, si sono recati nella grotta di Betlemme per rendere omaggio al Messia. Lenticchie, pane azzimo e vino. Questo il "menu" dei Magi alla presenza del Bambinello. Il tutto mentre i visitatori, con grande pazienza, ma anche con rispettoso silenzio, facevano la fila per osservare le scene di convivialità del presepe.

Al termine della manifestazione, che l'amministrazione ha promesso di riproporre l'anno prossimo, è arrivato il bilancio del sindaco, Filippo Di Matteo, dell'assessore al Turismo, Lia Giangreco e del direttore artistico dell'associazione TE.M.A., Salvo Giaconia, che proponiamo in un'intervista video.

;

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/presepe_vivente6-1-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}