Elezioni 2024

Di Matteo: "Raggiunto l'accordo con l'Amat, nessun blocco delle corse verso Monreale"

"Domattina pagheremo 80.000 euro"

MONREALE, 3 febbraio - «Non ci sarà alcuna interruzione delle corse degli autobus dell’Amat verso Monreale. Domattina pagheremo una prima tranche, poi, a fine febbraio, una seconda». Lo afferma il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, a proposito del paventato blocco delle corse dei bus verso la nostra cittadina.

Nel pomeriggio l’Amat aveva diffuso la notizia che annunciava la sospensioe delle corse verso Monreale a partire dal prossimo 7 febbraio, a causa dei crediti vantati sul Comune di Monreale.

«Oggi pomeriggio – prosegue Di Matteo – abbiamo chiuso l’accordo con l’Amat, riuscendo ad evitare che l’azienda sospendesse le corse verso Monreale. Domattina, verserò 80 mila euro nelle casse dell’Amat, poi a fine febbraio sarà erogata una seconda tranche. Sull’entità di quest’ultima ci metteremo d’accordo. Con l’azienda c’è, infatti, un rapporto di dare-avere, per il quale faremo una compensazione. Interrompere le corse sarebbe stato un fatto disdicevole per i turisti che arrivano a Monreale, ma soprattutto per i molto studenti pendolari, che quotidianamente si servono del bus per i collegamenti con Palermo».