Elezioni 2024

Domani si riunisce il Consiglio comunale: i costi del servizio della raccolta rifiuti all'ordine del giorno

Previste variazioni lievi alle tariffe, costi analoghi a quelli del 2014

MONREALE, 28 luglio – Si parlerà di rifiuti e dei costi necessari a garantire il servizio di smaltimento domani pomeriggio in Consiglio comunale. La seduta è stata convocata con carattere d’urgenza dal vicepresidente Mimmo Gelsomino.

L’ordine del giorno, infatti, prevede due soli punti: l’approvazione del piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti per l’anno 2015 e quella della tariffe 2015 della IUC (Imposta Unica Comunale) nella parte relativa alla tassa sui rifiuti (TARI).

In pratica: il Consiglio comunale dovrà dire sì ai costi relativi al servizio di smaltimento dei rifiuti e, sulla base di questi, dovrà imporre la relativa tassa ai cittadini. Questa, grosso modo, dovrebbe ricalcare quella dell’anno scorso, presentando solo lievi variazioni. Proprio per questo, quindi, è necessario il pronunciamento del Consiglio comunale. Se si fosse trattato di un mero copia-incolla di quelle 2014, sarebbe stata sufficiente una delibera di giunta. Il Consiglio si riunirà in aula consiliare a partire dalle 16,30.