Elezioni 2024

Riqualificazione della spesa, Guzzo (CambiAmo Monreale): “Mai mancato il nostro impegno”

“D’accordo con la Cisl, ma spiace essere accomunati a quanti si disinteressano”

MONREALE, 28 luglio – “Non posso che condividere in pieno la presa di posizione del segretario cittadino della Cisl Funzione Pubblica, Nicola Giacopelli, poiché ritengo che sia stata perpetrata l‘ennesima mancanza che ricadrà sulle tasche dei cittadini”.

Ad affermarlo è il consigliere e capogruppo di CambiAmo Monreale, Giuseppe Guzzo a proposito della mancata razionalizzazione e riqualificazione della spesa del Comune di Monreale. “Ci tengo però a precisare - dice ancora Guzzo - che non tutti i consiglieri comunali sono disattenti, come affermato dall' amico Giacopelli.

Voglio far presente, infatti, che il mio impegno personale e del gruppo Cambiamo Monreale non è mai mancato nel cercare di stimolare questa amministrazione in tal senso e quindi spiace essere accomunati a quanti si disinteressano. La questione è stata da noi sollevata più volte e non da ultimo proprio nel Consiglio comunale del 13 luglio scorso.Io ritengo che la politica, e in questo caso l‘amministrazione, abbia tantissime colpe, ma quello che non riesco a comprendere è come il segretario generale non riesca a mettere nella condizione di lavorare al meglio i funzionari comunali. L‘impressione è che le loro competenze non siano sfruttate al massimo.

Da parte nostra - conclude Guzzo - continueremo a portare avanti nostra azione, avendo come unico obbiettivo il benessere della nostra comunità, ed invitiamo chiunque abbia il medesimo interesse ad una collaborazione fattiva e ad azioni coordinate al fine di raggiungere tale scopo”.