Capizzi scrive a Crocetta: “La Regione si adoperi per risolvere la questione dei lavoratori forestali”

“Una parte importante dell’economia monrealese si basa sul lavoro forestale”

MONREALE, 26 novembre – “Chiedo al presidente della Regione, Rosario Crocetta di intervenire nell’immediato per risolvere tutti gli adempimenti che ostacolano l’immissione al lavoro dei forestali”. Lo afferma il sindaco di Monreale Piero Capizzi.

Il primo cittadino, dopo che ieri un gruppo di lavoratori forestali aveva manifestato nei pressi del Palazzo di Città, minacciando l’occupazione di questo, si è rivolto al governatore (si è rivolto pure al prefetto di Palermo ed all’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei), perché il suo governo superi le difficoltà che finora non hanno consentito ai lavoratori forestali il completamento delle loro giornate lavorative.

I lavoratori, nel manifestare, come Monreale News aveva riportato ieri, avevano evidenziato le difficoltà nell’utilizzo dei fondi Cipe, il cui disimpegno danneggerebbe pesantemente il loro bilancio familiare, sostenuto da questo unico reddito.
“L’amministrazione di Monreale – fa sapere ancora Capizzi – si schiera al fianco dei lavoratori forestali, ricordando che una parte importante di economia del nostro Comune è basata su lavoro forestale. Senza questo lavoro tante famiglie sarebbero al collasso”.