Fabio Billetta - amministrative 2024

“In questo Pd non mi ritrovo più, lascio l’incarico alla consulta di frazione di Pioppo”

Alessandro Maenza annuncia le sue dimissioni, in polemica col partito

MONREALE, 6 febbraio – Lascia polemicamente il posto di componente della consulta di frazione di Pioppo, della quale faceva parte dall’istituzione in questa “sindacatura”. Alessandro Maenza, leader di “Delegazione Strazzasiti”, da oggi tornerà ad occuparsi solo della sua borgata.

Da anni, ormai, Maenza (nella foto) è impegnato nella meritoria opera di difesa del territorio e delle problematiche ambientali che affliggono la zona di Strazzasiti, prevalentemente una zona di villeggiatura, ma da qualche tempo, ormai, una diventata residenziale a tutti gli effetti, nella quale abitano numerosi cittadini per dodici mesi l’anno.

Le problematiche evidenziate da Maenza, che dice di avere subìto anche dei danneggiamenti alla propria vettura, sono state rivolte soprattutto al settore ambientale, con particolare riguardo al conferimento selvaggio dei rifiuti.
Le istanze, però, è questa la sua lamentela per la quale adesso decide di lasciare l’incarico, sbattendo la porta, difficilmente hanno avuto l’attenzione dell’amministrazione comunale.

“Ho preso la decisione di lasciare il Pd ed il direttivo di cui faccio parte – afferma Maenza a Monreale News - capendo di essere diventato di intralcio per l'immobilismo di pezzi di questa amministrazione da questo momento non voglio avere nulla a che fare. Presenterò le dimissioni dalla Consulta di frazione al presidente del Consiglio Mi spiace dire che per avere un minimo di interventi occorrono denunce da parte di cittadini che hanno avuto danneggiate le proprie vetture. Al sindaco dico di guardarsi da alcune delle persone che si ritrova intorno che a qualsiasi livello remano contro di lui. Evidentemente non vogliono in bene del paese, ma solo mostrarsi magari per i ruoli che ricoprono”.