Elezioni 2024

“Mi auguro che il Pd riesca a trovare coesione al suo interno”

Necessari il coordinamento delle segreterie e il coinvolgimento della base”

MONREALE, 20 ottobre – “Mi auguro che il Partito Democratico possa ritrovare compattezza e coesione, dimostrando di essere quel grande partito con cui abbiamo condiviso un progetto politico che si è dimostrato vincente alle ultime elezioni amministrative”.

Il sindaco Piero Capizzi interviene sulla questione che vede il Pd, anche su livello provinciale e regionale impegnato in una difficile opera di ricomposizione del gruppo, dopo la “scissione” fra quella parte del partito che ha scelto di restare al fianco del primo cittadino alla guida della città a l’altra che, invece, ha optato per passare all’opposizione.
“Mi auguro che gli strappi possano essere ricuciti – ha aggiunto il primo cittadino – perchè questi non devono riguardare la città e possano essere ricondotti ad una riappacificazione sotto la guida delle segreterie provinciale e regionale e con il coinvolgimento di quella parte del partito che rappresenta il territorio.
Una rottura – prosegue Capizzi – può essere giustificata in presenza di punti di vista diversi su scelte importanti, ma non per tensioni interne come in questo caso. Auspico, pertanto, una ricomposizione di queste tensioni, che ritengo possibile se verranno sacrificati i personalismi per far trovare spazio alle scelte migliori per questa città”.