Elezioni 2024

Prende il via domani la "IV Panormus Historic - II targa Città di Palermo"

Appuntamento a piazza Leoni alle 9,30

PALERMO, 28 febbraio - Si svolgerà domani mattina la manifestazione riservata ad auto d’epoca intitolata “IV Panormus Historic – II Targa Città di Palermo” organizzata dal Veteran Car Club Panormus con il patrocinio del Comune del capoluogo siciliano.

La partenza della gara di regolarità è fissata per domani (domenica 1 marzo), alle ore 9,30 da Piazza Leoni. Lo start della gara, infatti, verrà ospitato dal prestigioso e storico Golf Club Villa Airoldi. Al via saranno presenti oltre 60 vetture provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il trofeo inserito nel calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano) e valevole per il campionato italiano.

Fra le Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Maserati, spiccherà soprattutto una piccola e pregiatissima truppa di vetture “anteguerra”, ovvero risalenti al periodo precedente il primo conflitto mondiale.Alla manifestazione sarà presente anche il vincitore dell’edizione 2014 del Giro di Sicilia: il procuratore calcistico Tiberio Cavalleri, salito sul gradino più alto del podio assieme a Cristina Meini grazie alla sua Lancia Aprilia del 1938. Ci sarà anche il campione siciliano Giovanni Moceri, pronto a dare battaglia per conquistare la prima piazza.

Il percorso prevede un passaggio per via Libertà; in seguito le vetture sfileranno, durante il corso della mattina, anche all’interno del Parco della Favorita, a Mondello, Sferracavallo e fino a Monte Pellegrino. Il momento migliore per osservare le prove di regolarità sarà in via Marinai Alliata.