Elezioni 2024

L'Anps di Monreale incontra il questore Guido Longo

Sono state illustrate le attività condotte sul territorio

PALERMO, 30 marzo - Venerdì scorso il nuovo questore di Palermo, Guido Longo ha incontrato una rappresentanza del consiglio direttivo provinciale della sezione monrealese dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato. All'incontro il presidente Santo Gaziano ha illustrato le tantissime attivita' condotte sui temi della legalita', antimafia, cultura, sport e di volontariato e della presenza costante nelle scuole della provincia. Erano presenti anche il segretario Francesca Mannino ed il consigliere Michele Schillaci.

Il questore Longo, ha apprezzato le varie attività dell'Anps monrealese ed in particolare ha sottolineato l'importanza dell'educazione alla legalità, della Polizia di prossimita' ed alla sicurezza concertata, anche con le Istituzioni locali, nell'ottica di una Polizia di Stato vicino alla gente.
A conclusione dell'incontro il questore ha sottolineato come la storia della Polizia di Stato, deve essere un patrimonio per la nostra nazione soprattutto nel ricordo di tutti quei poliziotti che hanno messo a disposizione la propria vita per assicurare ai cittadini un clima sereno e di pacifica
convivenza.
Al questore Guido Longo e' stato donato il CREST dell'Anps simbolo che rappresenta la Polizia di Stato e crea un legame ideale tra gli uomini e le donne che appartengono al corpo.