Fabio Billetta - amministrative 2024

Manifestano i medici dei corsi di formazione: "Modalità di accesso chiare"

Hanno esternato le loro preoccupazioni davanti l'assessorato regionale alla Salute

PALERMO, 26 giugno - Si sono riuniti stamattina i medici del corso di formazione specifica in medicina generale di tutta la Sicilia presso l’assessorato della Salute di piazza Ottavio Ziino a Palermo, per manifestare all’assessore Lucia Borsellino le loro preoccupazioni in merito alle modalità di accesso al suddetto corso in vista del prossimo concorso di ammissione.

Durante il sit-in di protesta civile, una delegazione di medici in formazione è stata ricevuta insieme al vice presidente dell’OMCeO di Palermo, Giovanni Merlino in rappresentanza dei nove presidenti degli Ordini dei Medici siciliani, dal capo di gabinetto dell’assessore.

I medici hanno chiesto garanzie sulla tutela del bando di concorso al fine di scongiurare future azioni legali che vanificherebbero la validità del concorso di accesso. Tali richieste sono state accolte positivamente, con l’impegno inoltre di organizzare un incontro tecnico-politico tra i presidenti degli Ordini dei Medici della Sicilia, medici in formazione e l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino.