Elezioni 2024

Palermo, la polizia arresta un parcheggiatore abusivo ghanese per violenza sessuale su una minorenne

Responsabile del reato è il pluripregiudicato Agyei Boateng Kusi

PALERMO, 6 luglio - La Polizia di Stato ha arrestato il 34enne, pluripregiudicato, ghanese Agyei Boateng Kusi, responsabile del reato di violenza sessuale su minore. Lo straniero era noto alle forze dell'ordine per il suo ragguardevole curriculum criminale.

Ieri sera, l'aggressore mentre svolgeva le sue abituali ed illegali funzioni di parcheggiatore abusivo, ha aggredito una giovane ragazza palermitana che, in previsione di un appuntamento fissato con la madre e la sorella, aveva parcheggiato la propria minicar in piazza Ignazio Florio per recarsi a pochi isolati di distanza.
Ad un certo punto, secondo quanto dichiarato dalla vittima alla Polizia, l'aggressore si è avvicinato all’adolescente stringendole il braccio, tirandola a sé, avvinghiandola e palpeggiandola nelle parti intime. La ragazza, sconvolta, è riuscita tuttavia a liberarsi dalla presa dell’uomo, allontanandosi in gran fretta, fino a raggiungere i familiari che, ignari di quanto accaduto, la attendevano ad alcune centinaia di metri.
Il ghanese, che dopo pochi minuti è stato raggiunto in piazza Florio dalla madre della vittima per una spiegazione sull'accaduto, ha inveito e minacciato anche la donna, tratta in salvo dall'arrivo tempestivo delle volanti dell'ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenute sul posto.
Gli agenti, a quel punto, hanno arrestato l'aggressore per il reato di violenza sessuale su minorenne.