Fabio Billetta - amministrative 2024

Il gruppo folk monrealese “Trinacria Bedda” ha preso parte ieri ai festeggiamenti della Madonna della Mercede al Capo

Particolarmente apprezzato il “Ballo della Cordella”

PALERMO, 27 settembre - Divertito e soddisfatto il pubblico del quartiere Capo, insieme al gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda, che si e' esibito in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Mercede al Capo a Palermo.

Il gruppo folk si esibito nella piazza principale del Capo a partire dalle ore 21 in un susseguirsi di canti popolari e tarantelle della tradizione siciliana. Molto partecipe il pubblico che cantava insieme al gruppo che ha poi ha voluto dedicare ai presenti il Ballo della Cordella alla Madonna della Mercede del Capo, eseguito sia dai grandi del gruppo che dai Picciutteddi, augurando tanta serenita'alle famiglie del quartiere.

“Ringraziamo la confraternita della Madonna della Mercede - dice la presidente Patrizia Terzo - per la grande ospitalita' e come sempre io personalmente ringrazio il mio gruppo compreso lo staff che rende unici i momenti di folklore siciliano e che mette in moto una carovana di colori e di suoni facendo risuonare la nostra identita' culturale perche' siamo orgogliosi di essere siciliani”.