Elezioni 2024

Ciclismo: campionato cicloamatori. Alla Favorita si impone Salvatore Randazzo

L’atleta della Asd Fiamma è andato via all’ultimo giro della gara

PALERMO, 8 febbraio – Una vittoria in solitaria quella di domenica scorsa, che ha visto come protagonista, al primo posto valevole quale 3ª prova del calendario della consulta riservato a cicloamatori delle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani, l’atleta Salvatore Randazzo al secondo posto, Baldassare Barbera della Asd Baaria ed al 3° posto Francesco Vitrano della Asd Fiamma.

Salvatore Randazzo, come un direttore d’orchestra, sin da subito ha iniziato a dettare i tempi a tutto il gruppo degli inseguitori, percorrendo i primi sei giri del circuito della Favorita, in solitaria. Dal settimo in poi si sono accodati Barbera, Chifari, Salute e Vitrano, anch’essi in fuga, ma allo scadere dell’ultimo giro Randazzo si involava con impeto, lasciandosi alle spalle gli inseguitori.
La competizione sportiva organizzata dalla Asd Pegaso, si è svolta su di un tracciato di 5,5 chilometri ripetuto per 15 volte su una distanza di circa 82,5 chilometri percorsi, ha visto la partecipazione di circa 130 corridori provenienti da tutta l’isola.