Palermo: aggressione a colpi di mazza stanotte in via Candelai, un arresto e quattro denunce

Le vittime sono state medicate al Pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia

PALERMO, 9 febbraio – Questa notte intorno alle 3,15 circa è giunta una telefonata al 112 che segnalava l’aggressione ai danni di cinque ragazzi con mazze di legno e casco da motociclista e bottiglie di birra, iniziata in via dei Candelai e proseguita successivamente in piazza Sant’Onofrio, ad opera di un gruppo di coetanei fuggiti a bordo di una Fiat 500 nuovo modello di colore bianco.

L’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile transitando in via Donizetti, veniva avvicinato dalle vittime che fornivano la descrizione degli aggressori e contestualmente soccorse e medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia.
Nel frattempo un’altra pattuglia intercettava in piazza Sant’Onofrio la Fiat 500 bianca con a bordo quattro ragazzi che corrispondevano alla descrizione fisica e nell’abbigliamento indossato, a quella fornita poco prima.
Il conducente dell’autovettura Marco Terenna, palermitano di 27 anni, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di 1.855 euro in banconote di vario taglio. Durante la successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti e sequestrati 75 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento. Le vittime giunte in caserma riconoscevano senza alcun dubbio, i quattro fermati dai carabinieri, quali autori dell’aggressione e sporgevano formale denuncia.
L’autorità giudiziaria, informata di quanto accaduto, disponeva l’arresto per Terenna e la traduzione presso il carcere palermitano di Pagliarelli e per tutti e quattro il deferimento in stato di libertà per lesioni personali in concorso.