Elezioni 2024

Il gruppo folk di Monreale “Trinacria Bedda” alla cerimonia di apertura della Fiera del Mediterraneo 2016

L'inaugurazione oggi pomeriggio alle 18 in via Anwar Sadat, a Palermo

PALERMO, 21 maggio – Il gruppo folk di Monreale “Trinacria Bedda” si esibirà oggi pomeriggio a Palermo alla cerimonia di inaugurazione della Fiera del Mediterraneo 2016.

Alla presenza delle autorità istituzionali, politiche e civili e degli organizzatori della Campionaria tra cui Angela Sclafani, il noto gruppo monrealese darà vita quindi ad un'entusiasmante spettacolo fatto di di balli, canti e tarantelle, tipici del folklore siciliano .

L'edizione della Campionaria 2016, che ha portato oltre seicento visitatori e che rappresenta per la Sicilia la manifestazione fieristica di maggior successo anche in termini di visite, darà ulteriore e grande visibilità al gruppo monrealese, ormai da anni impegnato in molteplici manifestazioni isolane ma anche nazionali e che dallo scorso mese di febbraio è entrata a far parte ufficialmente della F.I.T.P , cioe' della Federazione Italiana delle Tradizioni Popolari (“casa madre” di moltissimi gruppi folklorici italiani).

Artigianato, commercio, economia, arte, musica, spettacolo, associazionismo, volontariato. Questo e tanto altro sarà anche quest'anno la “Fiera Campionaria del Mediterraneo” che, come detto, aprirà i battenti oggi pomeriggio e rimarrà aperta al pubblico, per due settimane, fino al 5 giugno. Più di 600 gli espositori provenienti da ogni parte del mondo. Rivedranno la luce i padiglioni 5/A, 15, 16, 20, 20/A 22 e saranno aperte al pubblico altre aree interne della Fiera che copriranno 60 metri quadrati di superficie, definiti padiglioni minori. L'ex bar Mazzara è stato completamente recuperato e sarà' riaperta anche la zona nord (ex Area Terrazze). Allargata anche l'area Food dedicata non solo al cibo di strada e alle eccellenze enogastronomiche siciliane ma anche a quelle caratteristiche delle altre regioni italiane.

Appuntamento quindi ad oggi pomeriggio alle 18 per la cerimonia di inaugurazione alla quale parteciperà il folto gruppo “Trinacria bedda”, alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
La Fiera sarà aperta tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 19 alle 24, e sabato e domenica dalle 10 alle 24. Il biglietto costerà 2,50 euro. Ingresso gratuito da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19.