Boccadifalco, l'argine del canale di Maltempo subisce un cedimento

Il tratto interessato è quello di via Nave

PALERMO, 14 giugno – I recenti lavori di pulizia del canale di Boccadifalco iniziati lo scorso 18 aprile secondo un cronoprogramma stilato dall'amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando non hanno scongiurato il verificarsi di un cedimento dell'argine del canale di Maltempo.

A seguito delle preoccupazioni esternate da numerosi residenti di via Chinnici, altezza via Nave, infatti, il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e i consiglieri Ninni Abbate e Serena Potenza hanno verificato il cedimento dell'argine del canale di Maltempo dove, così come pubblicato anche da MonrealeNews in un recente articolo, da qualche settimana, la Reset su incarico del settore Infrastrutture sta effettuando i lavori di bonifica.
"Il guardrail messo tempo addietro a protezione dell'argine - dicono Moncada, Abbate e Potenza - é praticamente crollato. Occorre un solerte intervento di messa in sicurezza per evitare danni a persone o cose, visto che il canale è proprio a ridosso di numerosi condomini. Per questo motivo il settore Infrastrutture, su nostra sollecitazione ha inviato una nota urgente al settore Mobilità, alla Rap e all'Amat per ripristinare con la massima urgenza il guardrail e mettere in sicurezza la strada".