Fabio Billetta - amministrative 2024

Palermo, lite tra vicini finisce in tragedia: muore un 68enne per uno sparo alla testa

Ad esplodere il colpo darebbe stato Francesco Lo Monaco

PALERMO, 25 giugno – Una lite in famiglia finisce in tragedia perché perde la vita Vincenzo Barbagallo, un 68enne colpito da un’arma da fuoco. I carabinieri hanno arrestato un 49enne ritenuto responsabile.

È accaduto oggi pomeriggio verso le 15, quando, a seguito di una lite in famiglia è stato richiesto l’intervento di “una gazzella” del Nucleo Radiomobile. Giunti sul posto, in largo Pozzillo, quartiere Borgo Nuovo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno trovato riverso in strada il corpo di Vincenzo Barbagallo, 68enne che è stato colpito da un ‘arma da fuoco al capo.

Ad esplodere il colpo sarebbe stato Francesco Lo Monaco, palermitano di 49 anni, che, dopo essersi barricato in casa ed avere gettato la pistola utilizzata, una beretta calibro 7.65, in un giardino adiacente, è stato arrestato per il reato di omicidio.
Nella circostanza il figlio del 68enne è rimasto ferito ad un rene e pertanto trasportato all’Ospedale “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, ma non in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe scaturita da dissidi tra vicini.