Elezioni 2024

Palermo, due vigili urbani aggrediti a piazza Ottavio Ziino

Due giovani sono stati denunciati per oltraggio e lesioni

PALERMO, 8 settembre – Due agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti, oggi pomeriggio in piazza Ottavio Ziino, riportando lesioni guaribili rispettivamente in tre e sette giorni, da due giovani D.G. di 22 anni e F.F. di 18 anni che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per oltraggio, lesioni e distruzione di bene sequestrato.

Una pattuglia del servizio di polizia stradale mentre operava all’altezza dell’assessorato alla Sanità ha fermato durante dei controlli su strada il conducente di un ciclomotore che circolava senza casco.
Alla rituale richiesta dei documenti questi non esibiva la copertura assicurativa del ciclomotore; mentre gli agenti procedevano al sequestro del mezzo, come previsto dalla normativa, il conducente spalleggiato, dal proprietario del ciclomotore giunto nel frattempo sul posto, dapprima inveiva contro gli agenti con frasi ingiuriose, per poi aggredirli con spintoni e pugni, danneggiando gravemente il ciclomotore, nel tentativo di sottrarlo al trasporto sull’autogru.
Per concludere l’operazione, si rendeva necessario l’intervento di altre pattuglie che venivano allertate dalla centrale operativa e i due giovani venivano condotti presso la caserma di via Dogali, dove sono stati denunciati a piede libero.