Lunedì in Cattedrale "L'eredità di Cataldo Naro"

In programma anche un convegno di studi sull'azione pastorale avviata da Naro

MONREALE, 1 ottobre –In occasione della ricorrenza del X anniversario della morte di monsignor Cataldo Naro, l'Arcidiocesi di Monreale con la scuola di Teologia di base promuove lo studio degli scritti del magistero episcopale di monsignor Naro, alla presenza dell’Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

L'incontro, inserito in un vasto programma di attività celebrative, si terrà lunedì prossimo, 3 ottobre, presso la Cattedrale di Monreale, in occasione della prolusione dell'anno accademico della scuola d Teologia, con la lectio magistralis dal titolo "L'eredità di Cataldo Naro" che sarà tenuta da monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, alla presenza dell'arcivescovo Michele Pennisi.

Il percorso di conoscenza raggiungerà poi il suo vertice in un convegno di studi che avrà come oggetto di indagine l'azione pastorale avviata da Naro nell'Arcidiocesi di Monreale in ambito catechetico, liturgico e caritativo. Un convegno che si terrà il 30 Gennaio del 2017 a Poggio San Francesco, in occasione della presentazione della pubblicazione degli scritti del magistero episcopale di monsignor Naro, realizzata con la collaborazione dell'archivio storico diocesano.

A ravvivare la memoria del compianto arcivescovo, inoltre, congiuntamente al Museo Diocesano di Monreale, sarà allestita una mostra fotografica che si terrà dal 10 dicembre 2016 al 12 febbraio 2017.