Terrasini, don Davide Rasa nuovo parroco di Maria Santissima della Provvidenza

Succede a don Felice Russo, scomparso lo scorso 11 giugno

TERRASINI, 29 giugno - Nel giorno dei Santi Pietro e Paolo, la parrocchia Maria Santissima della Provvidenza a Terrasini accoglie Don Davide Rasa che da oggi è il nuovo amministratore parrocchiale. Ventinove anni, ordinato sacerdote il 18 maggio 2013, don Davide è originario della chiesa di Malpasso a Monreale.

Nella cittadina normanna è stato vicario parrocchiale alla chiesa di Santa Teresa e poi alla chiesa del Santissimo Redentore di San Giuseppe Jato. A Terrasini prende il posto di Don Felice Russo, alla guida della parrocchia Maria Santissima della Provvidenza per 26 anni e deceduto a causa di un male incurabile lo scorso 11 giugno. Don Davide durante il suo intervento lo ha ricordato come l’uomo della pace, dell’amore e del servizio.

Il consiglio pastorale per voce di Diana Savarino ha ringraziato padre Rasa con l’augurio di «poter camminare insieme nella comunità che aveva –dopo la scomparsa di don Felice- bisogno di una guida». Presenti, tra gli altri, alla celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Antonino Dolce, don Renzo Cannella, arciprete di Terrasini, le suore del Boccone del Povero di San Giuseppe Jato, il comitato di San Pietro, tanti fedeli e il sindaco Giosuè Maniaci.
(fonte: teleoccidente.it)