Ripartiamo dai nostri ragazzi

MONREALE, 31 dicembre – Facciamo in modo di mettere tutti d’accordo: mettiamo al centro del discorso gli studenti delle nostre scuole per salutare questo vecchio 2016 ed aprire le porte al 2017 che arriva ed al quale un po’ tutti affidiamo le nostre speranze.

E adesso sù le maniche

MONREALE, 30 settembre – Le polemiche sono state tante e probabilmente, purtroppo, non finiranno. Dopo una crisi durata 25 giorni, il “Capizzi bis” da oggi è ufficiale e, dibattito politico permettendo, potrà finalmente cominciare a lavorare.

E' stata la vittoria di tutti

MONREALE, 3 luglio – A spendere una parola a favore della candidatura del percorso arabo-normanno, affinchè entrasse nel patrimonio Unesco, sono state ben 18 delegazioni straniere sulle 21 ammesse alla cerimonia di proclamazione.

La Villa comunale, una sfida ancora persa

MONREALE, 21 giugno - Finora può essere considerata, purtroppo, una sfida persa. Un terreno sul quale il "cambio di logica" non ha funzionato. E' la villa comunale, un angolo della nostra cittadina che dovrebbe essere il fiore all'occhiello degli spazi pubblici monrealesi e che, invece, costituisce motivo di vergogna.

Scelte nette e tanto coraggio

MONREALE, 9 giugno – 365 giorni, o anche 12 mesi, o meglio un anno. Tanto è passato da quando - era il 9 giugno 2014 - Piero Capizzi, aggiudicandosi il ballottaggio con Alberto Arcidiacono, diventava il nuovo sindaco di Monreale.

E' stata una bella festa

MONREALE, 4 maggio - Forse con le sue braccia larghe avrebbe voluto stringere a sè Riccardo La Bruna ed Alessandro Faraci, due giovani vite strappate prematuramente all'affetto dei loro cari, al cui ricordo i confratelli hanno voluto dedicare il "Viaggio 2015".