Altofonte, alla ditta “Airone” l’appalto delle “zone blu”

L’impresa palermitana si aggiudica la gara con la quale gestirà gli stalli pubblici per i prossimi tre anni

ALTOFONTE, 19 gennaio – Sarà la ditta “Airone” di Palermo a gestire i parcheggi pubblici, le cosiddette zone blu”, di Altofonte per i prossimi tre anni. La Centrale Unica di Committenza per i comuni di Monreale ed Altofonte, infatti, presieduta da Nicolò Cangemi, dirigente del Comune di Monreale, ha infatti proceduto nei giorni scorsi all’affidamento della gara.

Altofonte, con l’Open Day la scuola “Armaforte” si è messa "in mostra"

Sabato scorso giornata dedicata all’offerta formativa dell’istituto altofontino. LE FOTO

ALTOFONTE, 17 gennaio – Sabato scorso l'istituto "Emanuele Armaforte" ha accolto famiglie e studenti per illustrare l'offerta formativa della scuola. Il dirigente scolastico Giuseppe Russo si è soffermato sulle scelte didattiche operate alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Altofonte, l’assessore Pandolfo interviene sulla questione dei detriti di piazzetta Mulino di Sopra: “Critiche ingiuste”

“Nessuno si è dimenticato del problema, forse ciò avveniva in passato”

ALTOFONTE, 15 gennaio – Le critiche non le ha condivise ed a queste vuole replicare. L’assessore ai Servizi Ambientali, Gaspare Pandolfo interviene sulla questione che lo ha visto oggetto di lamentele da parte di alcuni cittadini e relativa ad alcuni interventi realizzati in alcuni punti della cittadina.

Altofonte, rischio discarica a cielo aperto nel viale degli Astronauti

Qualche tempo fa la zona era stata bonificata, ma l’inciviltà sembra prevalere

ALTOFONTE, 13 gennaio - Dopo che a fine estate gli operatori della ditta incaricata dal comune avevano rimosso i cassonetti e bonificato l’area, in viale degli Astronauti si sta riformando una discarica a cielo aperto. La segnalazione arriva da alcuni residenti nella zona che si appellano al nostro giornale per sensibilizzare coloro che sono gli autori di quanto denunciato.

L’Altofonte piega la Libertas Marsala nel recupero e attende fiducioso il Balestrate

5-0 per la squadra di Taibbi che mantiene la terza posizione in classifica

ALTOFONTE, 13 gennaio - Nel recupero di mercoledì 11 dell’incontro della 14^ giornata, prima del girone di ritorno, del campionato di Prima Categoria (Girone A) rinviato a causa neve, l’Altofonte travolge con un netto 0-5 la Libertas Marsala e mantiene invariata a 4 punti la distanza dalla vetta della classifica occupata dalla Nuova Sportiva del Golfo e segue ad due punti di distanza il Fulgatore secondo in classifica.

Altofonte, Salvatore Di Matteo convocato nella Nazionale italiana delle Polizie Municipali

Il giocatore è la stella del Real Parco C5 serie D

ALTOFONTE, 13 gennaio – Non poteva mancare tra i convocati della nazionale italiana delle Polizie Municipali di calcio a 5 Salvatore Di Matteo, vice comandante dei Vigili Urbani di Altofonte. La compagine italiana parteciperà al Quadrangolare interforze Trofeo San Sebastiano che si giocherà dal 17 al 20 gennaio a Montesilvano al quale parteciperanno anche: Sportovni Klub Police Praga Carabinieri - Rappresentativa ASPMI - GS Montesilvano.