Elezioni 2024

Scuola Morvillo, laboratorio di packaging per gli alunni della media

I manufatti realizzati dagli alunni sono stati presentati in occasione di un evento

MONREALE, 24 aprile – Una nuova esperienza laboratoriale per gli alunni della scuola Morvillo che si sono impegnati in un’ottica pluridisciplinare per comprendere come le conoscenze acquisite nelle singole discipline diventano competenze da mettere insieme per la realizzazione di un progetto condiviso.

Amministrative 2024, Arcidiacono non aggiunge un posto a tavola, anche se c’è un amico in più

Fratelli d’Italia non si apparenterà con la coalizione a sostegno dell’attuale primo cittadino

MONREALE, 23 aprile – L’apparentamento non ci sarà. Fratelli d’Italia, almeno nella sua veste ufficiale, quella con tanto di simbolo - 99 su 100 - non farà parte della coalizione a sostegno di Arcidiacono. Ma la porta in faccia non è stata sbattuta a nessuno.

Calcio a 5, al via il Trofeo delle Regioni: la Sicilia schiera tre monrealesi

Sono il tecnico Daniele Sciortino, la massofisioterapista Stefania Cangemi e il responsabile regionale, Maximiliano Birchler

MONREALE, 23 aprile – Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 5, giunto alla 60ª edizione che quest'anno si svolgerà in terra calabrese (prima fase ad Amantea e Lamezia Terme, seconda nella Città metropolitana di Reggio Calabria) da domani al 1°maggio.

Amministrative 2024, Arcidiacono-FdI: questo matrimonio s’ha da fare?

La “trattativa” per includere i meloniani nello scacchiere del sindaco dovrebbe concludersi domani, in un senso o nell’altro

MONREALE, 22 aprile – La fumata attualmente è grigia. Se tendente al bianco o al nero lo si saprà entro domani. A decidere, con ogni probabilità, sarà una video-call, in programma stasera, che vedrà collegati i maggiorenti della coalizione che sostiene la candidatura di Alberto Arcidiacono.

I bambini della scuola Guglielmo ''custodi del mondo'' in occasione della ''Giornata mondiale della Terra''

Si è tenuta una manifestazione sulla scalinata di San Gaetano. LE FOTO

MONREALE, 22 aprile – Oggi, in occasione della Giornata mondiale della Terra che in ogni parte del mondo registra l’organizzazione di manifestazioni allo scopo di sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia del pianeta, anche i bambini della scuola Guglielmo II hanno voluto lanciare ai cittadini il loro messaggio.

Scuola Guglielmo, gli alunni studiano le api e la loro importanza

L’iniziativa fa parte di una campagna di educazione ambientale e alimentare

MONREALE, 20 aprile – Ha preso il via nella sede di Aquino della scuola Guglielmo II di Monreale, la campagna educativa promossa dall’associazione Fai Sicilia Federazione Apicoltori Italiani che girerà dieci scuole del territorio prima della chiusura dell’anno scolastico.