Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani sera è in programma "I luoghi del raccontare"

Appuntamento in Antivilla Comunale alle 21

MONREALE, 22 luglio – È in programma per domani sera l'appuntamento con "I Luoghi del raccontare ", il salotto letterario estivo, organizzato da "La Compagnia dei Normanni ", giunto quest'anno alla sua terza edizione. Un appuntamento che arriva dopo le due fortunatissime edizioni, svoltesi nelle estati precedenti, che ha suscitato molto interesse e apprezzamento per la formula adottata. Per questa terza edizione le date individuate sono quelle di domani sera e di mercoledì prossimo, 30 luglio, non al Collegio di Maria, come avveniva prima, ma nell'antivilla comunale.

Anche per questa terza edizione le due serate prevedono la possibilità, previa accordi con l'organizzazione, di proporsi al pubblico presente nella lettura di proprie composizioni poetiche, narrative (racconto breve) o, in alternativa, nel raccontare di un libro che sia stato particolarmente significativo nel proprio percorso formativo e umano.
I "Luoghi" narrativi sono: 1) C'ero una volta..., Il mio racconto; - 2) Il sentire dell'anima, Versi liberi, libero spirito; - 3) Il libro della vita, Le pagine che rimarranno mie.
Gli amanti della lettura e della scrittura sono dunque invitati nella splendida cornice del giardino del Monastero dei Benedettini, meglio conosciuto come Antivilla comunale, con ingresso dallo splendido scalone della galleria civica, a fianco del Chiostro. Due le serate, come detto: domani e mercoledì 30 luglio.