Al via l'Estate Monrealese, manifestazioni fino al 26 settembre

Capizzi: "Iniziative che creeranno momenti di aggregazione"

MONREALE, 24 luglio – Una serie di manifestazioni culturali, musicali e sportive per intrattenere cittadini e visitatori e ed allietare le serate estive. È stato ufficializzato il cartellone delle iniziative che fanno parte dell'Estate Monrealese, organizzato dall'amministrazione comunale.

Il calendario è stato definito, dall'assessorato alla Promozione del Territorio del Comune di Monreale, e vede un susseguirsi di manifestazioni che prenderanno il via il 30 luglio con "I Luoghi del Raccontare" e si concludera' il 26 settembre.
"Il Turismo e la cultura rappresentano una leva socio-economica importante per Monreale conosciuta da sempre come una delle mete più prestigiose della Sicilia –ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- ed è per questo che con notevoli sforzi economici, abbiamo messo a punto grazie agli uffici comunali e ai numerosi collaboratori, un calendario di iniziative che hanno la finalità di creare momenti di aggregazione per la cittadinanza, di intrattenimento per i numerosissimi turisti, ma anche di valorizzare il commercio, l'artigianato locale, le risorse e le capacità professionali siciliane".
"Il nostro obiettivo – ha aggiunto l'assessore alla Promozione del Territorio Ignazio Zuccaro -è stato anche quello di valorizzare la Piazza Guglielmo II finalmente libera dal transito veicolare, l'Antivilla, la Villa Comunale e Villa Savoia che saranno al centro di queste manifestazioni. Ringrazio i dipendenti che si sono adoperati per la definizione di questo variegato programma, in particolare un grazie ai commercianti monrealesi che hanno aderito economicamente le la Pro-Loco di San Martino delle Scale. Siamo certi che questo è l'inizio di un lungo percorso per rilanciare Monreale".

Il programma, che pubblichiamo qui in basso, è suscettibile di eventuali modifiche, che saranno comunicate.

 Scarica il programma