Elezioni 2024

Domenica prossima passeggiata ecologica al "Castellaccio" con spettacolo teatrale, dedicato a Franco Scaldati

L'iniziativa si intitola "Note di gusto & teatro d'autore"

MONREALE, 27 luglio - Una domenica tra gastronomia e teatro è quella che propone per il 3 agosto la Pro loco di San Martino delle Scale, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, che organizza l'iniziativa "Frammenti da Totò e Vicé" con Enzo Vetrano e Stefano Randisi al Castellaccio di Monreale.

Il ritrovo per la partenza è previsto presso il piazzale della Forneria Messina alle ore 18,30 , dove sarà possibile versare la relativa quota di iscrizione che di 15 euro pro capite.
Si salirà fino al Castellaccio a quota 766 metri sul livello del mare. Una volta in cima, si potrà godere di un panorama incomparabile e privilegiato sull'imponente spettacolo della piana di Palermo.

All'interno del "Castellaccio" la Proloco organizzerà una degustazione di prodotti tipici artigianali servita tra i profumi delle erbe aromatiche e brindando con il vino di aziende locali il tutto accompagnato dalla cordialità degli organizzatori.

All'imbrunire Enzo Vetrano e Stefano Randisi presenteranno, in quello che era l'antica cappella, un omaggio a Franco Scaldati: alcune scene tratte dallo spettacolo "Totò e Vicé" in una cornice particolarmente suggestiva e poetica. Per una migliore organizzazione si prega di dare anticipatamente conferma della presenza ai numeri di Telefono : 339/1859657 Gianmichele Messina 338/1054414 Luigi Migliore. Si consiglia di munirsi di scarponi modello "trekking".