Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani sera grande musica con la Skillie Charles Orchestra

Dalle 21,30 concerto di Rithm 'n Blues e Rithm 'n Soul a piazza Guglielmo

MONREALE, 29 agosto - Si prospetta un'altra serata di buona musica domani sera a piazza Guglielmo, quando si esibirà la "Skillie Charles Orchestra", gruppo noto nel panorama rithm 'n blues e rithm 'n soul, che ha già riempito le piazze di numerosi centri di tutta la Sicilia.

A partire dalle 21,30, infatti,il gruppo fondato da Carlo Schilleci riproporrà con il suo repertorio le tipiche atmosfere blues, rithm 'n blues e rithm 'n soul di provenienza d'oltremanica e oltreoceano degli anni '60 e '70.

Unica nel suo genere, si compone di ben 20 elementi; d'impatto la bella sezione fiati, con 2 trombe, trombone, sax tenore e sax baritono, ma altrettanto convincente ed accattivante la sezione vocale, con la presenza intensa ed elegante di sette voci femminili ed una maschile, nel loro alternarsi nei vari brani e nella bella legatura corale di contorno alle esecuzioni.

Puntuale e misurata la sezione ritmica, con due chitarre e un basso; efficaci le sonorità dell'organo Hammond e del piano. Riassaporando la magia di brani che hanno fatto la fortuna di autori quali Aretha Franklin, Otis Redding, Marvin Gaye, Solomon Burke, Stevie Wonder e Gloria Gaynor, saranno 2 ore di concerto gradevole, luminoso e trascinante che scorreranno via troppo velocemente.