Fabio Billetta - amministrative 2024

La collettiva d'arte dedicata a Benedetto Messina, venerdì pomeriggio in programma la vendita dei quadri

Il ricavato sarà destinato alla Caritas Diocesana

MONREALE, 21 ottobre – Tutto pronto per la vendita dei quadri realizzati dagli allievi che si sono formati alla scuola del professore Benedetto Messina, la cui esposizione ha aperto i battenti sabato 12 ottobre nella splendida cornice dalla chiesa di San Gaetano.

L'iniziativa è stata realizzata dall'associazione culturale "Mons Realis". La collettiva d'arte, in memoria dell'artista monrealese, è splendida occasione per coniugare amore per il bello e solidarietà

Gli artisti che hanno partecipato alla mostra, tutti quotati e ben conosciuti nel segmento specifico, hanno infatti donato le loro opere al fine di raccogliere una consistente somma a favore delle Caritas Diocesana di Monreale.
I 24 artisti, hanno accettato di porre all'incanto le loro opere tutte a partire da 200 euro le offerte, per ogni singola opera dovranno partire da tale cifra e potranno essere consegnate, durante tutto il periodo della mostra nella sala espositiva.

Venerdì pomeriggio alle ore 18 le offerte pervenute in busta chiusa, verranno aperte e tutti gli acquirenti, dovranno essere presenti perché qualora per la medesima opera ci fossero più offerte di pari importo, si passerà all'aggiudicazione a seguito di successivi rialzi.

La generosità degli artisti è encomiabile e l'opportunità di acquisire dei pezzi originali, di ben altra quotazione, è unica sia per gli estimatori ma anche per coloro che volessero semplicemente cogliere questa opportunità e portarsi a casa o in studio un oggetto d'arte sicuramente di gran valore.
Per consentire una scelta ponderata e condivisa mettiamo a disposizione il catalogo della mostra, ricordando "che fare del bene aiuta a stare bene".

Guarda il catalogo ufficiale della opere in vendita