Oggi pomeriggio alla Novelli seminario sulla "Settimana della buona scuola"

Appuntamento alle 15 nel salone della scuola

MONREALE, 22 ottobre – Oggi pomeriggio seminario sulla "Settimana della buona scuola" alla direzione didattica "Pietro Novelli", l'appuntamento è per le 15 nel salone dalla sede centrale. Un evento realizzato in collaborazione con l'Uciim Sicilia ed è aperto alla cittadinanza.

Parteciperanno tra gli altri Nadia Granà, assessore alla Pubblica Istruzione, la “padrona di casa” Chiara Di Prima, Beatrice Moneti, dirigente della “Veneziano”. L'esigenza di questo incontro nasce dallo stimolo del governo Renzi che ha voluto chiedere, con la circolare emanata lo scorso 3 ottobre, alle scuole di discutere con il territorio sui temi della “Buona scuola”.

Durante quest'incontro ci saranno riflessioni, osservazioni ai quali seguirà un dibattito che avrà lo scopo di discutere sul rapporto che il governo nazionale ha pubblicato il 3 settembre del 2014, di riflettere sulle proposte del ministero dell'Istruzione e di mettere in campo le proposte di chi, nel mondo della scuola, lavora e ne è parte integrante.