Domenica a San Martino la processione della Madonna del Rosario

Era stata rinviata per il maltempo. In programma pure una mostra fotografica sul culto di San Benendetto

MONREALE, 23 ottobre - Si prospetta un fine settimana ricco di eventi per San Martino delle Scale. È in programma, infatti, per domenica 26 ottobre la processione in onore della "Madonna del Rosario", a cura dei Figli di San Benedetto.

La processione, originariamente prevista per il 5 ottobre, era stata rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. La stessa seguirà il percorso classico, alla fine del quale saranno sparati giochi pirotecnici. La processione avrà inizio alle 18,15, al termine della Messa, in programma per le 17,30.

Inoltre, questo fine settimana sarà possibile visionare la mostra dal titolo "In Abbazia in punta di piedi. Conoscere San Benedetto e il suo culto" realizzata dall'associazione culturale "Albanova" con il contributo dell'Assemblea Regionale Siciliana. La mostra, curata da Ludovico Albano, si concentrerà sul culto di San Benedetto, e sulla festa annuale dedicata al Santo, che si svolge ogni anno nel mese di luglio.

"L'obiettivo è quello di imbrigliare attraverso l'arte fotografica l'essenza spirituale millenaria dell'Abbazia benedettina, e il suo influsso sul territorio di San Martino delle Scale" ha dichiarato l'autore.
Per l'occasione, l'associazione Albanova pubblicherà, sul proprio contatto facebook, le foto riguardanti le ultime tre manifestazioni, oltre al video realizzato in occasione della festa del 2013.

La mostra sarà visibile per i giorni tra il 23 e il 26 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.