Fabio Billetta - amministrative 2024

Sabato e domenica fiera di prodotti artigianali in corso Pietro Novelli

L'iniziativa è dell'associazione "Perchè no?". Esposizione dalle 9 alle 20

MONREALE, 11 novembre - L'associazione "Perché no?" organizza una fiera artigianale di promozione e vendita di prodotti e manufatti vari lungo il corso Pietro Novelli di Monreale, che si terrà sabato e domenica 15 e 16 novembre dalle 9 alle 20.

"Non solo – affermano gli organizzatori in una nota – si darà ai cittadini e turisti la possibilità di acquistare oggetti interamente realizzati a mano, ma anche la possibilità a coloro che espongono di presentare dei prodotti nati dalla propria creatività".
La fiera nasce dalla volontà di un gruppo di artisti che unendosi in associazione porteranno avanti un progetto interamente dedicato agli artigiani-hobbisti, meglio conosciuti come "artisti del proprio ingegno".

"Lo scopo - prosegue la nota - è promuovere l'artigianato sempre e il piu' possibile In maniera da non perdere i vecchi mestieri di un tempo e non solo. Ci sarà la possibilità di ammirare gioielli realizzati in pizzo chiacchierino, impreziositi da pietre dure, o stupirsi con oggetti realizzati con materiale interamente da riciclo. La fiera di promozione e vendita si svolgerà nei giorni 15 e 16 novembre, dalle 9 alle 20. Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale di Monreale per la disponibilità dimostrata".