Domattina una manifestazione sportiva dedicata alla giornata contro la "violenza di genere"

L'iniziativa è organizzata dall'Anps di Monreale

MONREALE, 22 novembre – Domani mattina alle 9 al campo di calcio del Centro Universitario Sportivo di Palermo in via Altofonte, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato ha organizzato la manifestazione sportiva dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Alla manifestazione saranno presenti circa duecento bambini accompagnati dai genitori provenienti da quartieri di Monreale e Palermo, il gruppo sportivo foot-ball club Antimafia, il Consap, il Coisp (Sindacati della Polizia di Stato).

Obiettivo della Manifestazione Sportiva e' quello di riflettere e sensibilizzare l'intera comunita' su un problema al quale l'umanita' non e' riuscita ancora a porre rimedi, nonostante le nuove leggi recentemente varate. A dimostrare che la strada da percorrere e' ancora lunga e tortuosa. Donne rimaste vittime della violenza di padri, mariti, compagni ed ex compagni.

Oltre alle donne uccise, inoltre, vanno contate anche tutte quelle che, pur non avendo perso la vita, sono state maltrattate, picchiate e violentate. Non e' un caso che sia stato scelto proprio lo sport come veicolo per lanciare un segnale forte:

Dalla pratica sportiva comincia infatti solo quel percorso che porta ad avere piu' fiducia in se stessi e a essere quindi piu' pronti ad affrontare situazioni difficili. Ad inizio Manifestazione verra' effettuato un minuto di silenzio, inteso come riflessione.
L'A.N.P.S. di Monreale invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e riflettere un solo minuto nel corso della giornata sull'importanza dell'argomento per ricordare le tante donne vittime delle violenza di chi avrebbe dovuto amarle e proteggerle.