Fabio Billetta - amministrative 2024

I ragazzi della "Monreale II" pronti per le "Amichevoli della Legalità"

La manifestazione si svolgerà domenica al campo "Tenente Onorato"

MONREALE, 22 gennaio – Saranno poco più di venti gli alunni dell'istituto comprensivo statale "Monreale II" che parteciperanno all'incontro di calcio che si terrà domenica 26 gennaio alle 9 allo stadio militare "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Ad organizzare l'evento è stata l'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale. L'iniziativa si inquadra all'intrerno del progetto sociale sportivo dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Monreale, "Amichevoli per la Legalità".

Giuseppe Messana, docente di educazione fisica, ha selezionato un folto gruppo di alunni delle ultime classi della scuola primaria per farli partecipare a quest'appuntamento, che rientra negli eventi del Progetto Sociale Sportivo dell'A.N.P.S. "Amichevole per la legalità". A turno a tutti verrà data la possibilità di entrare in campo e dare il proprio contributo. Sarà lo scuolabus, messo a disposizione dall'amministrazione comunale, a portare i bambini al campo sportivo.

C'è grande entusiasmo e voglia di fare bene tra gli alunni che parteciperanno all'incotro di calcio, sia perchè sarà fatto alla presenza di autorità militari, civili, religiose e con la partecipazione di un numeroso pubblico; sia perchè giocheranno in un triangolare con le scuole calcio, Cus Palermo e Giardinello.